stefania caprini
Non amo la superficialità , la facinoleria,
l'approssimazione, l'inconsistenza.
Ritengo , che nel perseguire un'obiettivo
si debba sempre approfondire fino a
coinvolgersi ed appassionarsi
DARE IL MEGLIO DI SE STESSI
SENZA TUTTAVIA SENTIRSI MAI ARRIVATI
LA MIA STORIA
Terminata L’Accademia di Belle Arti nel 1985, ero determinata a perseguire ingenuamente un sogno, quello di diventare un Artista Affermata. Nel 1986 ho avuto la fortuna di ricevere una grossa commissione per l’arredo di una nuova chiesa sorta nel mio comune, ho lavorato a questo progetto per circa due anni.
Un giorno mio fratello Ingegnere Elettronico, mi disse che esistevano software in grado di simulare tutte le tecniche pittoriche e per contrastare il mio profondo scetticismo mi convinse a visitare una fiera dell’informatica a Bologna. Non immaginavo che lì, all’interno di quei padiglioni, avrei fatto l’incontro con quella che poi è diventata la passione della mia vita. Così invece che perseguire la strada più sicura, quella verso l’insegnamento, ho preferito seguire il mio cuore, così come si fa quando si è innamorati perdutamente. Erano gli anni in cui Steve Jobs con il ruolo di C.E.O (Chief Executive Officer) tornava alla guida della sua APPLE.
Dopo un corso intensivo di computer-grafica a Milano ho iniziato il mio percorso nel mondo del digitale, dicono di me che sono stata una pioniera in Umbria nel manipolare le immagini elettronicamente.
Nel tempo insieme alle tecnologie si è evoluta anche la mia professionalità. Nel 2006 Il MIUR ha introdotto una nuova Laurea di Specializzazione al mio corso di studi, che ho voluto frequentare per aggiungere un maggior livello Culturale alle mie conoscenze artistiche. Nel Febbraio 2008 ho Conseguito la Laurea in Alta Formazione Artistica per le Arti Visive e discipline dello Spettacolo. Oggi posso affermare con orgoglio, ma senza presunzione di aver raggiunto quella professionalità che a volte mi permette di considerare i miei lavori vere e proprie opere d’arte.

pixel design
La mia pagina social

LA MIA FORMAZIONE

DIPLOMA ACCADEMICO DI II LIVELLO IN ARTI VISIVE E DISCIPLINE DELLO SPETTACOLO
Conseguito Presso Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci”- Perugia il 28/02/2008 con voti (110/110 lode).
Discussione della tesi: “CONDIVISIONE ESTETICA” Grafica Contemporanea.
Argomento corredato da elaborati cartacei e DVD video con percorso virtuale 3d, sulla Valorizzazione dei Beni Culturali alla luce delle nuove tecnologie digitali.

LA MIA TESI DI LAUREA

Pubblicata dalla casa Editrice EAI Edizioni Accademiche Italiane

UNA LETTURA INTERESSANTE

le mie passioni
Curriculum vitae